A REVIEW OF TRAFFICO DI DROGA INTERNAZIONALE

A Review Of traffico di droga internazionale

A Review Of traffico di droga internazionale

Blog Article



Anche in questo caso, for everyò, arrive detto, potrebbe obiettarsi qualcosa perché, for every esempio, un soggetto benestante e quindi in possesso della possibilità di acquistare per uso personale una buona quantità di sostanza, potrebbe possedere un bilancino di precisione al high-quality di riscontrare l’esatta rispondenza di quanto acquistato, così appear il ritrovamento di una cospicua somma di denaro presso l’abitazione dell’imputato, nella quale non si trovano né il bilancino di precisione né tanto meno le bustine , non induce a dare per scontata l’esistenza di una ipotesi di spaccio.

Inoltre, possono essere previste sanzioni accessorie arrive la confisca dei beni utilizzati per commettere il reato.

Traffico di droga: precisazioni in merito e sentenze Nel reato di traffico di stupefacenti, con il termine “droga” si intende qualsiasi sostanza idonea advert essere utilizzata for each la produzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, tutte le sostanze individuate e classificate nelle categorie 1, 2 e 3 dell’Allegato I del Regolamento (CE) non .

la quantità della sostanza, se inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle tabelle ministeriali;

Un avvocato specializzato in diritto penale internazionale è un professionista legale che si occupa di casi penali che coinvolgono violazioni del diritto internazionale.

Tuttavia, è you could check here sempre consigliabile consultare un avvocato specializzato in diritto penale for each avere informazioni più exact e aggiornate sulla legislazione vigente in materia di spaccio di droga e prescrizione penale.

Uso personale di sostanze stupefacenti: cosa prevede la Legge e cosa fare in caso di fermo della Polizia

In definitiva, uno studio legale specializzato in droga può essere una risorsa preziosa per coloro che sono coinvolti in questioni legali riguardanti droghe illegali.

Possono anche rappresentare i loro clienti in tribunale, negoziare accordi con la procura o presentare ricorsi in caso di condanne.

Come ti ho detto in precedenza, inoltre, non c’è la necessità che la cessione venga effettuata con il pagamento di un corrispettivo di denaro, essendo possibile la contestazione del delitto di spaccio anche nel caso di una cessione a titolo gratuito.

In Italia, la legge prevede che lo spaccio di sostanze stupefacenti sia punibile con pene detentive che vanno dai sei ai venti anni di reclusione, a seconda della gravità del reato e delle circostanze specifiche.

La pena è aumentata se il numero degli associati è di dieci o more helpful hints più o se tra i partecipanti vi sono persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the web sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Punita anche la cessione gratuita. Vietata la coltivazione e altre condotte. Differenza di pena tra spaccio di droghe pesanti e leggere. Il consumo di gruppo.

Report this page